Shipping and Returns

Condizioni di restituzione

In base al decreto legislativo 22/05/1999 n.185, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrente dal giorno del ricevimento dei beni acquistati. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, o comunque effettuati da ditte, società, associazioni ed enti di ogni ordine grado, non godono di tale diritto.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, che siano stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere reinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per esercitare tale diritto è necessario inviarci entro 10 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione tramite email all’indirizzo info@frigionaia.it, comunque seguita entro 48 ore da una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Società Agricola Frigionaia s.s., via A. Novelli 17/B – 59015 Carmignano (PO). Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente (ex art.5 D.Lgs. 185/99), il quale, tramite proprio spedizioniere ed entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione, provvederà all’inoltro dei medesimi presso Società Agricola Frigionaia s.s., via A. Novelli 17/B – 59015 Carmignano (PO).

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. Tutti i prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali intatti.

Nella comunicazione il cliente dovrà indicare:

  • il numero della fattura
  • la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di recesso parziale
  • le proprie coordinate bancarie per eseguire il rimborso

Per qualunque domanda potete:

scrivere a info@frigionaia.it

telefonare al numero 3472282947